In partenza verso il Sud Sudan

Mercoledì 25 luglio 2018, 3 nostri volontari, due infemieri ed un tecnico, partiranno alla volta del Sud Sudan dove li attende un altro nostro volontario in loco dal 1 luglio.
Gli impegni saranno molteplici, tutti realizzati in collaborazione e di concerto con gli amici dell’Associazione TONJPROJECT Onlus.
In ambito sanitario, i compiti riguarderanno prevalentemente l’organizzazione di corsi di formazione ed aggiornamento del personale sanitario del John Lee Memorial Hospital e l’attivazione del progetto di screening ECG Prendili a Cuore.
In ambito tenico, i compiti saranno prevalentemente la manutenzione delle strutture dell’ospedale e della casa dei volontari con il miglioramento tecnico degli impianti.
Inoltre verrà implementato il Clean Water Project con l’installazione di nuovi depuratori e la manutenzione di quelli posizionati lo scorso anno.
Verranno anche distribuiti alla popolazione gli scatoloni di cibo, raccolti con la popolazione di Trezzo e Concesa nel mese di marzo 2018.
Tutto il gruppo, in compagnia anche dei volontari di Tonjproject ONLUS, rientrerà in Italia nella seconda settimana di agosto.

Passate a trovarci sul nostro sito e sui nostri canali social Facebook ed Instagram per continui aggiornamenti sulla missione e le attività.