JUBA, punto.

Atterrati nella capitale l’umidiccio di un’aria nuova entra nei vestiti. Un calore del tutto africano ci avvolge e ci stringe a sè. Siamo arrivati, siamo a Juba e fa caldissimo. Lontano si vedono corpi che danzano, vicino a noi capanne e bambini per strada.

Ci accolgono i padri con lo stesso calore e la stessa intensità della terra rossa sotto ai piedi. Qui le distanze non esistono, non esiste tempo, tutto si ferma, qui. Ci fermiamo anche noi con il respiro un pò affaticato e cerchiamo di assorbire tutto quello che ci circonda. Respiriamo terra.

DSCN0089

Visitiamo la scuola secondaria e il dispensario. Ci sono ciabatte ammucchiate, fuori, prima di entrare, in segno di rispetto. Mamme e bambini in attesa, ci guardano. Questa é l’Africa che tanto aspettavamo, ma non ci siamo ancora dentro. Domani voleremo verso Tonj. Queste sono le prime poche parole che ci sentiamo di scrivere al momento, vi portiamo con noi.

DSCN0082DSCN0097

Check Also

Dhuck Cien – Tornare

Dicono che l’Africa ti cambi dentro. Dicono che smuove, agita, rompe, distrugge, ricrea, ridisintegra e …

3 comments

  1. Grazie ragazzi per le prime foto e sensazioni!

  2. Senza paura ho guardato i tuoi occhi, senza paura ti ho stretto la mano e Tu…senza paura mi hai accolto!

    Questo è quello che avete sempre fatto e farete anche lì!

    Ciao amici miei!!!!

  3. Leggiamo le vostre parole dopo giorni in cui vi abbiamo pensato forte forte forte, lo leggiamo insieme (Fiore, marce, Silvi e Mile) dopo che Giuli ce lo ha segnalato, ci stringiamo vicini vicini per vedere le vostre foto, di voi insieme ad altri, così belli con quei colori così caldi.
    Amici siete una potenza e siete belli! Noi vi seguiamo curiosi, grati perchè con i vostri occhi ci state regalando un altro pezzetto di mondo.
    Vi abbracciamo superstretti
    alla prossima puntata
    pura vita per tutti
    vi vogliamo bene
    <3 Fiore, Marce, Mile, Silvi (Enri e Giuli col pensiero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.

X