Progetto Italia

10147413_10202775478364053_613408124_o

Il Progetto Italia è attualmente CONCLUSO, e si è svolto in collaborazione con le insegnanti della Scuola Primaria del Comune di Trezzo sull’Adda (MI) e con le Cartolerie del territorio.

Lo scopo del progetto è raccogliere materiale didattico (quaderni, matite ed altro materiale di cancelleria) che verrà dato in uso agli alunni che ne sono sprovvisti in quanto la famiglia risulta essere in difficoltà economiche.

Il materiale raccolto verrà distribuito a questi alunni, in collaborazione con il corpo docente, secondo tempi e modalità che puntino ad evitare possibili discriminazioni, prestando la massima attenzione a non mettere in evidenza il bisogno del singolo di fronte ai propri compagni.

Nel mese di Gennaio 2015 è stata effettuata la prima consegna di 10 scatoloni di materiale didattico

f6083a1bd99be1918b326b00c1cb350e

9feeb14aee59c4b5ba001f0ecf4bb7bb

Consegna Materiale Progetto Italia

Nel mese di Ottobre 2015 sono stati consegnati i restanti 10 scatoloni di materiale, alla consegna era presente la Dott.ssa Santini, Direttrice della Scuola, una rappresentanza del Corpo Docente e del Comitato Genitori, una classe di alunni di prima ed una di quinta in rappresentanza dell’intera Scuola.

IMG_5231
Momento della consegna alla presenza di una rappresentanza del Comitato Genitori, della Direttrice Dott.ssa Santini e del Corpo Docente
IMG_5226
Un momento di racconto e dialogo con gli alunni di una prima ed una quinta, presenti in rappresentanza dell’intera Scuola

Nel dettaglio, durante l’intero progetto, è stato donato alle Scuole il seguente materiale:

PROGETTO ITALIA – TOTALE DONAZIONI
Evidenziatori 1 7 8
Penna multicolor 1 1
Biro verdi 4 4

Il presente elenco è comprensivo di tutto il materiale donato, sia quello acquistato con i fondi raccolti, sia quello donato nei punti di raccolta delle cartolerie.

Grazie a tutti per il risultato raggiunto!