REGALI SOLIDALI

sacchettino-lavanda

Da quest’anno ci siamo dati anche all’artigianato!

La realtà associativa è composta da molte attività che si sviluppano e ruotano attorno ai valori cardine di rispetto, condivisione e solidarietà; elementi ben saldi al centro del cuore dell’Associazione.

Recentemente, anche se oramai potremmo tranquillamente dire “da più di un anno”, grazie all’esperienza di alcuni soci e all’interesse di molti altri, è nata la voglia di ritrovarsi e di sperimentare l’artigianato attraverso l’auto-produzione di alcuni articoli di uso quotidiano. Questi prodotti, oltre ad avere l’ovvio fine per cui sono stati creati, nascono con l’intento di affrontare in maniera attenta e sensibile alcune delle problematiche attuali alle quali tutti siamo chiamati a rispondere:
– la salute, con l’utilizzo di materie prime esclusivamente naturali;
– l’ambiente, riducendo al minimo il packaging, usando materiale biodegradabile e incentivando il riciclo;
– la pace, evitando ingredienti derivanti dall’industria petrolchimica, causa di sanguinosi conflitti nel mondo.

A molti potrà sembrare assurdo, ad altri magari eccessivo, ma noi siamo fermamente convinti che con le piccole scelte si possano ottenere grandi risultati.

CUSCINO PER LA CERVICALE

sacchettino-lavanda

SAPONI ARTIGIANALI

sapone-papavero