Associazione ON OFF O.D.V.
Organizzazione di Volontariato

Sr Bakhita Primary & Secondary School

La Sr Bakhita Primary & Secondary school è una scuola con oltre un migliaio di alunni dai 3 ai 18 anni e si trova nel villaggio di Tonj, in Sud Sudan. E’ stata fondata e viene gestita dalla Congregazione delle FMA, Figlie di Maria Ausiliatrice, le suore dell’ordine salesiano.

Dal 2014 sosteniamo la scuola tramite la fornitura di materiale didattico, la fornitura di Saponi nell’ambito dell’ormai concluso progetto Sud Sudan Soap Project e nell’ambito del Clean Water Project dove abbiamo fornito 8 depuratori Lifestraw Community per la depurazione dell’acqua.

Ora si è passati alla diretta adozione della scuola, con la possibilità di sostenerli adottando una classe con il sostegno per un giorno di lezione, una settimana di lezione, la fornitura di materiale didattico e la fornitura delle divise scolastiche.